Casella di testo: Ciao, siamo Monica e Chiara, per le nuove famiglie dei nostri piccoli, siamo le “mamme bionde” !!!!!
Il nostro è un piccolo allevamento amatoriale situato nel Veneto e per la precisione a Venezia centro storico. Nel 2005 abbiamo “adottato” ad una Esposizione A.N.F.I  la nostra splendida Lamù, volevamo solo una compagna di giochi per il nostro gatto soriano ma la razza Maine Coon ci ha stregato.
Ora abbiamo una nursery dedicata solo alle mamme e ai loro cuccioli, piena di confort nella  quale i piccoli possono crescere in tranquillità socializzando con noi.
Solo dai 45 giorni potranno conoscere gli altri gatti della famiglia, integrarsi con loro e prendere possesso di tutta la casa.
I piccoli potranno lasciare la mamma a 84 giorni compiuti (come da regolamento A.N.F.I).
I nostri cuccioli verranno consegnati con passaggio di proprietà, libretto sanitario comprovante vaccinazioni e trattamenti, documentazione sanitaria dei genitori e Pedigree.
Tutti i nostri gatti sono testati F.I.V  e F.E.L.V e sono in possesso di pedigree A.N.F.I .
Abbiamo anche aderito al programma dell’osservatorio italiano HCM Feline per aiutare a combattere questa terribile malattia, con ecografie eseguite da veterinari esperti e test eseguito dal laboratorio Vetogene di Milano (Università degli Studi di Milano -Dipartimento di Scienze Animali) sulla prima e seconda mutazione del gene (cardiomiopatia ipertrofica). 
La malattia è di origine genetica, colpisce il cuore, quindi anche nonni e bisnonni dei nostri cuccioli hanno effettuato questo test.
Il nostro desiderio è quello di trovare una casa per i nostri cuccioli dove siano amati e curati come facciamo noi, ci farebbe molto piacere che prima di essere adottati potessero instaurare un rapporto con almeno un componente  della nuova famiglia, se la vicinanza lo permette, così da rendere meno traumatico il distacco dalla mamma pelosa e dalle mamme bionde.
Ci farebbe anche molto piacere mantenere i contatti. 
Una sola raccomandazione: amateli incondizionatamente e sarete ricambiati a tal punto da non riuscire più a vivere senza avere accanto questo “gigante buono”.
JoyCoonVeniceAllevamento Amatoriale di Monica
& ChiaraHomeTorna suJoyCoonVeniceJoyCoonVenice

L'OSSERVATORIO ITALIANO HCM FELINA intende coordinare e standardizzare la raccolta di dati clinici, genetici ed ecocardiografici in Italia con lo scopo di elaborarli e fornire, per la gestione dell’ HCM, linee guida condivise sia dai medici veterinari che dagli allevatori.

La cardiomiopatia ipertrofica (CMI o HCM) è una malattia cardiaca primitiva trasmessa geneticamente con modalità autosomica dominante ad alto grado di penetranza in rapporto con l’età.
Sia nei felini che nell’uomo l’HCM ha espressività variabile, con comparsa delle caratteristiche cliniche ed ecocardiografiche tipiche più frequentemente dopo la completa maturità sessuale.

Per queste sue caratteristiche, nonostante i miglioramenti e gli sforzi diagnostici, esistono ancora oggi importanti controversie riguardanti la sua diagnosi precoce , l’eziologia, la storia naturale ed il trattamento.

 

¨ Chi Siamo

¨ Origini

¨ Cure

¨ Maschi

¨ Femmine

¨ Cuccioli